Descrizione
Il cibo è fatto per sostentare il corpo e a questo fine si deve prenderne quanto serve. Mangiare troppo appesantisce il corpo e lo vincola alla materia; mangiare troppo poco lo indebolisce e ci rende nervosi; bisogna trovare il giusto equilibrio fra bisogni del corpo e quantità di cibo.
L’attaccamento al cibo, la golosità e l’avidità, che fanno del cibo una cosa così esageratamente importante nella vita, sono contrari allo spirito dello yoga. Infatti con il cibo assorbiamo ogni giorno e di continuo un’enorme quantità d’ incoscienza, di pesantezza e stupidità.
Il cibo è fatto per sostentare il corpo e a questo fine si deve prenderne quanto serve. Mangiare troppo appesantisce il corpo e lo vincola alla materia; mangiare troppo poco lo indebolisce e ci rende nervosi; bisogna trovare il giusto equilibrio fra bisogni del corpo e quantità di cibo.
L’attaccamento al cibo, la golosità e l’avidità, che fanno del cibo una cosa così esageratamente importante nella vita, sono contrari allo spirito dello yoga. Infatti con il cibo assorbiamo ogni giorno e di continuo un’enorme quantità d’ incoscienza, di pesantezza e stupidità.





Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.